Insight

Giuggioli & Partners coinvolto nell’accordo di risanamento di Metalcam

In data 27 gennaio 2025 Metalcam, i suoi soci e i creditori finanziari hanno sottoscritto ed eseguito l’accordo in esecuzione del piano di risanamento predisposto ai sensi dell’art. 56 CCII da parte della società, a conclusione del suo percorso di ristrutturazione del debito.

Carlo Tassara S.p.A. e Società Camuna di Partecipazioni S.p.A. sono state assistite dallo studio legale Giuggioli & Partners, con un team coordinato dal senior partner Pier Filippo Giuggioli e dal partner Adriano Curti, in tandem con BonelliErede.

Metalcam, società dalla storia ultracentenaria, specializzata nella produzione di forgiati a disegno in acciai di alta qualità, ha estinto integralmente i residui debiti nei confronti dei creditori finanziari, tramite un accordo che ha previsto altresì il consolidamento della posizione di Carlo Tassara S.p.A. nella compagine sociale, di cui è entrata a far parte anche Società Camuna di Partecipazioni S.p.A. tramite l’acquisizione delle partecipazioni azionarie in Metalcam riferibili alle società 3MS Holding 1 S.r.l. e 3MS Holding 2 S.r.l..

L’operazione ha visto il coinvolgimento di Ashurst e di Cappelli RCCD (per Metalcam S.p.A.), nonché di DLA Piper (per Unicredit S.p.A) e di PedersoliGattai (per BPER e per i soci di minoranza)

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.